Allievi, Gara, Strada

70° Coppa la Follinese

PODIO!

in positivo finalmente…

Con 70° Coppa la Follinese siamo ormai alla ottava competizione della categoria allievi ed alle prove generali del campionato regionale che si svolge il 02/06; questo evento è stato organizzato da Cicloturistica Vittorio Veneto e diretta da De Nardi Giulio (Direttore di Corsa e nostro presidente) e Borsoi Daniele(Vice Direttore di Corsa).

La gara si è svolta su una distanza totale di 65,8 Km e percorsi in 1h3555ad una velocità media di circa 41 km/h o poco più. Il circuito di gara si doveva percorrere per 5 volte caratterizzato dalla presenza della salita del Combai di una lunghezza di circa 2 Km per poi arrivare all’arrivo.

Fin dai primi istanti la competizione è rimasta sempre accesa con diversi tentativi di attacco ai piedi della salita ,ma solo uno è stato decisivo per il consolidamento della classifica finale cioè quello del nostro atleta Simone Vieceli che mettendosi in testa al gruppo a fare un ritmo elevato è riuscito a spezzare ed evadere da esso. É riuscito ad accumulare un massimo di una ventina di secondi dai più immediati inseguitori(una coppia) e 45 su un secondo gruppetto, formato da 4 corridori tra cui il nostro Nicola Vettorata, in cima al GPM del Combai per esser ripreso a pochi istanti dall’arrivo, a causa della forte collaborazione che ha contraddistinto la coppia inseguitrice, andandosi così a formare un terzetto che poi si è giocato la volata finale. Simone ci ha messo tutte le sue forze in questo attacco e non essendo molto veloce andando a disputare la volata non è riuscito a battere gli altri due però ha comunque conquistato un ottimo terzo posto. Poi anche Vettorata Nicola ha fatto un ottima prestazione in quanto lui sia riuscito a concludere in settima posizione.

Al termine delle tornate l’ordine d’arrivo è stato il seguente:

1° Renato Favero (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
2° Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano)
3° Simone Vieceli (Gs Fonzaso)
4° Luca Graziotto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) a 33″
5° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
6° Alessandro Borgo (Sprint vidor La Vallata)
7° Nicola Vettorata (Gs Fonzaso)
8° Andrea Bessega (Sacilese Euro 90 P3) a 51″
9° Jacopo Pavanello (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
10° Pietro Mimola (Uc Foen MICTU)

Per la nostra squadra è stata una gara molto positiva anche perché Daniel Vettoretto e Lorenzo Marcon sono riusciti a concludere la competizione nei primi trenta però vediamo Nicola Battain ancora colpito da una grande sfortuna in quanto coinvolto in una caduta, invece la competizione di Riccardo Vettoretto è stata caratterizzata da una foratura.

Guarda le altre gare a cui abbiamo preso parte

Altre gare

6° Gran Premio Friuli Venezia Giulia

Ciclocross

Gran Premio Città di Tezze sul Brenta

Gara

10° Giro di primavera

Gara

38ª Coppa città di Tavo

Gara