HomeUncategorizedCiclocross, si conclude

Ciclocross, si conclude

Con la 2ª edizione del ciclocross di Bassano del Grappa è calato il sipario anche sul 42° Trofeo Triveneto di Ciclocross che, quest’anno, abbiamo voluto onorare in pieno, dalla prima all’ultima tappa della storica manifestazione e, di conseguenza, sulla nostra avventura stagionale.

E’ stata una stagione molto piena e coinvolgente che per i nostri colori ha preso il via a Jesolo e si è conclusa ieri con più di qualche soddisfazione. Infatti le classifiche finali del Trofeo sorridono a ben 4 dei nostri atleti. Non è sempre stata una passeggiata, anzi proprio come la specialità impone, è stato un percorso irto di ostacoli, ma la soddisfazione più grande è stato vedere come un gruppo eterogeneo di ragazzi e ragazze si è amalgamato ed ha preso parte compatto alle varie prove.

Nel corso della stagione ci è stata data anche la possibilità di ospitare il Campionato Regionale di questa specialità, corso il 05 dicembre 2021, che è stato onorato dalla partecipazione di un elevato numero di atleti ed ha ricevuto il plauso unanime da parte di tutti.

Il primo ringraziamento va al direttore sportivo, Adriano Malacarne: le sue competenze e la sua pazienza nell’insegnare i fondamentali sono impareggiabili, come anche la disponibilità ad accompagnare i ragazzi ad ogni cimento con cui si sono misurati.

Il secondo va proprio ai ragazzi: non importa la posizione in classifica perchè ogni volta che avete indossato i colori del GSFonzaso lo avete fatto al massimo delle vostre possibilità ed avete onorato la maglia fino alla fine. La stagione, purtroppo, è stata ancora una volta funestata dal Covid ma da atleti come siete l’avete sempre schivato, almeno fin quasi alla fine. Adesso godetevi un periodo di meritato riposo, poi ricominciate a pedalare perchè a prescindere dai risultati, chi fa sport è un vincitore ancor prima di attaccare un numero sulla schiena.

Leave a comment