Gara, Juniores, Strada

10° Giro di primavera

Gara da duri.

Quando il clima fa da padrone

Per la terza gara della categoria Juniores lo splendido circuito di San Vendemiano e Conegliano con la classica gara “double face” (prima parte pianeggiante in quel di S. Vendemiano e seconda parte a saliscendi sui colli di Conegliano). Dei 136 partiti solo 24 hanno concluso la prova condizionata da pioggia battente e vento che hanno influito sul rendimento dei ciclisti. Il primo plauso della giornata, ovviamente, va alla società organizzatrice che in tempo di Covid è riuscita ad organizzare un evento che permette ai ragazzi di poter gareggiare.

Noi eravamo schierati alla partenza con Umberto Baratto, Matteo Baseggio, Samuel Buttigliero, Fabio Pagno, Nicola Vettorata e Daniel Vettoretto, guidati dal DS Luca Vettorata (in ammiraglia assieme a Valter Buttigliero).
I nostri ragazzi hanno condotto una bella gara nella parte pianeggiante, a parte una foratura di Nicola che lo ha costretto per diversi giri ad inseguire il gruppo in mezzo alla coda delle ammiraglie. All’inizio del trasferimento verso Conegliano il maltempo aveva la meglio su Samuel, mentre in Conegliano Umberto faceva la conoscenza con l’asfalto perdendo il controllo della bicicletta in una curva (fortunatamente rimediava solo qualche ammaccatura). La grande differenza la faceva il percorso con le sue impegnative rampe, ad uno ad uno i nostri atleti hanno dovuto alzare bandiera bianca. Sarà meglio la prossima intanto abbiamo messo un altro po’ di esperienza in bisaccia.

Da sottolineare l’esordio in gara della nostra “nuova” ammiraglia che nel corso della stagione accompagnerà gli Juniores nelle loro uscite. Rinnoviamo, pertanto il ringraziamento verso gli sponsor che ci permettono di far correre i ragazzi, in particolare per il mezzo l’azienda New Bassani Auto S.r.l. di Arsiè (BL)

Appuntamento a Tezze sul Brenta (VI) dove domenica ci sarà un’altra gara in cui migliorare e mettere alla prova i nostri atleti!

Guarda le altre gare a cui abbiamo preso parte

Altre gare

Ciclocross Triveneto in villa Angarano Bianchi Michiel

Ciclocross

38ª Coppa città di Tavo

Gara

1° Trofeo CX Nalles

Ciclocross

28° Trofeo Città di Bolzano

Ciclocross