Allievi, Gara, Strada

Memorial Loris Fortuna 2021

La prima degli allievi...

Un esordio molto incoraggiante.

Esordio estremamente incoraggiante con podio nella prima gara stagionale per i nostri allievi Nicola Battain, Lorenzo Marcon e Riccardo Vettoretto al “Memorial Loris Fortuna 2021” di Bovolone (VR), diretti niente meno che dal nostro presidente Fermino Lira. 

La gara si è articolata su 48Km nella zona industriale di Bovolone caratterizzandosi dall’alta velocità del gruppo e concludendosi in poco più di un’ora con una media di circa 43 Km/h. Quindi possiamo dire che è stata una competizione breve ma molto intensa.

Nicola Battain che nella competizione ha conquistato il gradino più basso del podio dietro a Mattia Negrente Michele Chemello  (rispettivamente primo e secondo) al termine della ha commentato così:
«Siamo Partiti alle 15 con un tempo anche discretamente buono, gara a dir poco scatenata e soprattutto con ritmo abbastanza elevato visto il percorso nella zona industriale di Bovolone. I 16 giri ci hanno costretti a molte curve e devo dire che era abbastanza difficile stare in gruppo visto anche la presenza di quelli più grandi che ne approfittavano per rilanciare l’andatura. E’ comunque  andata oltre le aspettative per me, Riccardo ha avuto un po’ di sfortuna forando a 2 giri dal traguardo, invece Lorenzo ha concluso la gara in gruppo, dimostrando che anche noi possiamo dire la nostra.»

Appuntamento a Rubano (PD) domenica 18 per la prossima gara stagionale!!!

Guarda le altre gare a cui abbiamo preso parte

Altre gare

47° G.P. Sportivi di Rubano

Allievi

Trofeo CoBo Pavoni

Ciclocross

36° Gran Premio Città di Vittorio Veneto (TV)

Ciclocross

1° Trofeo CX Nalles

Ciclocross