Allievi, Gara, Strada

9° G.P. PERMAC

Quasi top 10

Ad un soffio dal essere in classifica

Con il 9° G.P. Permac siamo ormai alla quarta competizione della categoria allievi; questo evento è stato organizzato dall’ ASD Sanfiorese e diretta da Borsoi Daniele(Direttore di Corsa) e Sartori Giampaolo(Vice Direttore di Corsa).

La gara si è svolta su una distanza totale di 57,6 Km e percorsi in 1h29’23” ad una Media di 38,665 km/h. Il circuito di gara era di 2,3 Km da ripetersi 20 volte nella prima parte dell’evento poi questo si allungava a 2,9 Km con un tratto su sterrato di 600 m, il tutto da ripetersi 4 volte nella seconda.

Fin dai primi istanti la competizione è rimasta sempre accesa con diversi tentativi di fuga ma senza successo a causa dell’alta velocità imposta dal gruppo e dalla lunghezza del circuito.

A causa del tratto in sterrato ci sono state diverse cadute tra cui una che ci ha riguardato particolarmente in seguito alla caduta del nostro atleta Nicola Battain.

Al termine delle tornate il primo a tagliare il traguardo è stato Alessandro Cecchin (Postumia 73) seguito da Luca Graziotto (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Tommaso Cafueri (Acido Lattico), Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano), Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove), Alessandro Ruscito (Velo Junior Nove), Andrea De Marchi (Sandrigo Bike), Alessandro Borgo (Sprint Vidor), Martino Da Ruos (La Termopiave), Matteo Torniero (Velo Junior Nove) e Nicola Vettorata ,un nostro corridore, che ha concluso in 11^ posizione.

Dei nostri 5 iscritti alla competizione altri due l’hanno terminata e questi sono i fratelli Vettoretto mentre un altro ,oltre a Battain, non è riuscito nell’impresa cioè il nostro allievo 2° anno Lorenzo Marcon.

Però tutto sommato i nostri ragazzi si sono sicuramente rifarsi dalla gara della domenica precedente a parte il nostro sfortunatissimo Nicola Battain.